Cappelli
Cappelli donna: glamour e utilità
A berretto o a cloche, con o senza visiera, in tessuto liscio oppure intrecciato: i cappelli donna sono disponibili in una gamma di modelli pressoché sconfinata e rappresentano una tipologia di accessorio troppo spesso sottovalutata. Oltre a risultare particolarmente utili in caso di sole diretto, vento o basse temperature, infatti, i cappelli donna sanno accrescere il fascino di qualsiasi outfit rendendo gli abbinamenti più completi e ricercati.
Cappello donna con visiera: il baseball cap
L'iconico baseball cap è un cappello donna con visiera arrotondata che, come suggerisce il nome, proviene direttamente dal mondo sportivo. Se il classico modello colorato con impunture a vista ha uno spirito prevalentemente casual, però, esistono rivisitazioni ricercate che possono essere indossate anche con gli outfit più chic. Un cappello donna realizzato in tela di cotone monocromatica bianca, nera o blu, ad esempio, potrà essere impiegato anche per completare look informali ma ad alto tasso di sofisticazione.
Cappello donna alla pescatora
Il cappello donna in stile pescatore, conosciuto anche come bucket hat per la tipica forma a cestino svasato, è perfetto per distinguersi senza sforzi. L'abbinamento ideale è quello con capi dallo stile rilassato: indossato con camicie fluide, pantaloni ampi e capispalla oversize, il cappello donna alla pescatora conferisce un aspetto piacevolmente confortevole e chic. I modelli firmati Cinzia Rocca, realizzati in denim blu o in robusta tela di puro cotone dotata di un'irresistibile texture materica, possono essere sfoggiati come cappelli donna eleganti per completare un outfit informale ma di grande raffinatezza.
Cappelli da donna traforati
I cappelli da donna realizzati in paglia, rafia o carta tessile intrecciata fanno parte degli accessori immortali del guardaroba femminile. Leggendari e senza tempo, accendono un immaginario romantico e rilassato fatto di gite in barca, viaggi in riviera e lunghe giornate all'aperto. Ispirati ai copricapo indossati tradizionalmente in campagna, i cappelli da donna intrecciati possono assumere forme arrotondate oppure il classico design in stile canottiere. Nel primo caso parliamo di cappelli da donna intrecciati tradizionali, copricapo profondi e curvilinei dotati di una tesa flessibile che ricade leggermente verso il basso. Nel secondo, invece, si tratta di cappelli da donna "a gondoliere", più piatti sulla sommità del capo e completati da un'ampia tesa larga e morbida.
Cappelli donna invernali o estivi: le proposte Cinzia Rocca
Il catalogo Cinzia Rocca comprende una selezione di cappelli donna invernali o estivi perfetti per aumentare il livello di comfort e arricchire gli outfit di tutti i giorni con dettagli ricercati. Realizzato in Italia a partire da materiali di alta qualità, ogni cappello donna invernale o estivo firmato dal brand vanta un carattere versatile e un fascino inimitabile: esplora la sezione dedicata per trovare il cappello donna elegante più adatto a te.